Impariamo a programmare

Ecco i quattro post che accompagnano, come in un auto-bus, i futuri programmatori. O se preferite i programmatori della domenica, riprendendo la frase che i camionisti rivolgevano alle persone che guidavano per svago (di domenica).

Programma Aspettando Il Bus
Programma Aspettando Il Bus

Se ti sembra difficile, tranquillo dopo il secondo articolo sarà più chiaro.

Nel primo post alcuni consigli per iniziare col piede giusto. Prima di partire controlliamo di avere chiaro in mente quello che vogliamo fare.   Impariamo a programmare? No, grazie ! (1a parte)

Site pronti per il primo programma? E allora VIA ! Non temete, non bisognerà installare nulla sul vostro dispositivo perché ho trovato un sito che permette la compilazione online. Senza indugio passiamo alla seconda lezione di: Impariamo a programmare? No, grazie ! (2a parte)

Un tuffo nel passato con alcuni esempi del programma in C ma con altri linguaggi come il FORTRAN, il COBOL, Turbo Pascal e il FORTH.
Cosa aspettiamo, si parte: Impariamo a programmare? No, grazie ! (3a parte)

Ormai siamo dei programmatori della domenica e non dobbiamo temere più i programmi ! Un piccolo passo in avanti e facciamo un paio di programmi in C un pochino più difficili. Per rendere l'idea... prendiamo l'autostrada ! Mi raccomando, senza correre leggiamo: Impariamo a programmare? No, grazie ! (4a parte)

Spero che la lettura sia stata piacevole come per me lo è stato scriverli e, se ti sembrano interessanti, passa parola e continua leggendo altri articoli del Blog.

Ciao
Paolo. :-)

Nessun commento: